Profile for Mombelli Andrea > Reviews

Personal Profile

Content by Mombelli Andrea
Top Reviewer Ranking: 3,020,313
Helpful Votes: 1

Learn more about Your Profile.

Reviews Written by

Deleted Scenes From The Cutting Room Floor
Price: 10.81

5.0 out of 5 stars ECCEZIONALE, 6 April 2013
Verified Purchase(What is this?)
Devo dire, prima di tutto, che raramente mi entusiasmo per una/un nuovo artista, ma in questo caso
la faccenda è effettivamente diversa.
La prima volta che ho ascoltato un brano (e solo quello) del disco, ero in un negozio di musica.
La "track" in questione era "Back It Up". Non la sopportavo. A distanza di due anni dalla pubblicazione
del CD mi sono finalmente deciso ed ho acquistato il disco. SORPRESA!!!
Mi sono trovato in mano un disco veramente gradevole per quanto riguarda i brani pop, ottimo per aver saputo
miscelare sonorità attuali alle atmosfere degli anni 40' e 50'. Adorabile "Another Woman", bellissima orchestrazione
ed interpretazione di CARO EMERALD.

Preferenze a parte, consiglio l'acquisto. Invito anche a guardare su You Tube sia i video ufficiali,
ma soprattutto le esecuzioni dal vivo con orchestra e quelle "acoustic" per voce e chitarra ritmica.

McCartney
McCartney
Offered by RFH Global
Price: 8.90

0 of 1 people found the following review helpful
5.0 out of 5 stars POST BEATLES, 19 July 2012
Verified Purchase(What is this?)
This review is from: McCartney (Audio CD)
Dear friends...

come tutti saprete, questo disco è il primo album post Beatles, ma il secondo come solista, di Paul.
L'album, completamente registrato dallo stesso McCartney, è una produzione "artigianale", semplice negli
arrangiamenti, ma efficance in qualche brano.

Qualitativamente il disco è discontinuo, le sonorità Beatles (periodo India) sono molto presenti, così come il sound McCartney anni '70.

Ottima la masterizzazione, simpatico il bonus disc (live e alternate takes), anche se non hanno specificato la lista dei brani presenti: vergogna.

In ogni caso, un disco fondamentale per tutti noi.

Tchaikovsky - The Nutcracker (complete)
Tchaikovsky - The Nutcracker (complete)
Price: 9.13

1 of 3 people found the following review helpful
5.0 out of 5 stars Capolavoro., 5 April 2011
Verified Purchase(What is this?)
Qualche mese fa mi trovavo a Salsomaggiore Terme, era domenica, entro in una libreria e fra gli scaffali trovo il libro "1000 dischi di musica classica" (guida all'ascolto e soprattutto all'acquisto).
Fra i dischi recensiti trovo proprio questa edizione de "Lo schiaccianoci". La recensione è entusiastica ma,
confrontata con quella di alcuni acquirenti di "amazon", mi lascia un poco perplesso.

Dopo qualche settimana di indugio, finalmente decido di acquiastare il cd; ed è subito una felice sorpresa;
l'esecuzione è veramente ad altissimi livelli, con una scelta per gli arrangiamenti azzeccatissima e che si discosta da altre esecuzioni.
La registrazione è qualitativamente ottima e per quanto riguarda la decisione di eseguire il balletto ad una velocità superiore rispetto ad altre edizioni, non posso far altro che dare ragione a Gergiev.

Bravo.

Page: 1